Written by Thomas Casadei on Ottobre 15, 2020 in Materiale di consumo TPMS

Il nuovo palmare TPMS Italsensor IT-41 di Italmatic.

 

La presenza sempre più rilevante nel parco auto italiano di veicoli che montano dei sensori tpms prossimi al termine del ciclo di vita della batteria, comporta l’esigenza per i negozi gommisti ed officine di dover gestire interventi di sostituzione del sensore sempre più frequentemente.

Diventa quindi essenziale per i professionisti del pneumatico, essere attrezzati di strumenti tpms aggiornati ed adeguati per eseguire la diagnosi del sensore già presente sul veicolo, la configurazione del sensore sostitutivo ed il riapprendimento dello stesso nella centralina del veicolo.

Italmatic non solo ha recentemente rilasciato una innovativa App per telefoni Android, completamente gratuita e senza costi di aggiornamento, in grado di configurare in pochi istanti il nuovo sensore italsensor 3.0evoST (Smart Touch) attraverso la tecnologia NFC, ma ha anche introdotto il nuovo strumento palmare tpms IT-41 italsensor in grado di supportare in modo completo e professionale tutte le esigenze di manutenzione tpms, con un occhio di riguardo ai costi.

Il nuovo strumento IT-41, si affianca infatti agli altri tool già disponibili nella gamma Italmatic (il palmare top di gamma IT-56 e quello di fascia intermedia media IT-46), con un interessante rapporto qualità / prezzo. Tenuto conto anche del fatto che i primi strumenti tpms che sono stati acquistati qualche anno fa potrebbere essere diventati obsoleti e dovrebbero comunque essere aggiornati nel database, il nuovo palmare IT-41 consente al professionista di dotarsi di uno strumento nuovo, performante e completo, con un costo di poco superiore a quello che dovrebbe sostenere per aggiornare tool vecchi già in suo possesso.

Inoltre, tutti gli strumenti tpms della gamma Italmatic sono supportati dal database Ateq, leader nel settore.

Il nuovo palmare IT-41 italsensor ha un design robusto e compatto, facile da utilizzare con una sola mano e anche indossando guanti. Viene offerto nella sua versione standard, completo di cavo OBD (per la riprogrammazione in centralina del sensore) e  di ben 5 anni di aggiornamenti illimitati gratuiti. E’ in grado di leggere e clonare qualsiasi sensore (di qualsiasi marchio), e di sostituirlo con gli affidabili sensori italsensor 3.0evo e italsesnor 3.0evoST.